Brachypelma smithi care

Ragnoso

Arachnosquire
Joined
Apr 29, 2017
Messages
129
@Chris LXXIX Grazie, l'unico problema che ho riguarda purtroppo la temperatura che non supera facilmente i 20 °C. Comunque quando è arrivata ho notato che aveva una macchia scura sull'opistosoma, che sia un segno di premuta?
 

Chris LXXIX

ArachnoGod
Joined
Dec 25, 2014
Messages
5,845
@Chris LXXIX Grazie, l'unico problema che ho riguarda purtroppo la temperatura che non supera facilmente i 20 °C. Comunque quando è arrivata ho notato che aveva una macchia scura sull'opistosoma, che sia un segno di premuta?
Mah... Io credo che per adesso potrebbe andare la temperatura, certo è che per l'Inverno dovrai pensare a qualcosa di alternativo se non raggiungi almeno un 23° C (Giorno). Ma ci penseremo :)

Se ha mangiato un grillo in pre-muta non credo, comunque diamogli il tempo di ambientarsi (anche se sono ragni che si ambientano molto facilmente) poi, appena puoi, fai ancora una foto e vediamo meglio (la qualità va bene, non preoccuparti... da quello che ho visto mi sembra un esemplare sano).
 

Fosh Smithi

Arachnopeon
Joined
May 1, 2017
Messages
17
Hi everyone! Within a few days I will receive my first tarantula (a 9-10 months old B. smithi) and wanted to know if a 12"X12"X12 "terrarium should be bought or if it is preferable to have a smaller container like a fauna box. Sorry for my inexperience and my English.
Hi just wondering how big your 9-10 months b.smithi is?
 

Ragnoso

Arachnosquire
Joined
Apr 29, 2017
Messages
129
Hi just wondering how big your 9-10 months b.smithi is?
She has a leg span of 2 inches.

@Chris LXXIX Ho fatto delle foto dell'esemplare uscito dalla tana (ho notato che presenta una colorazione più chiara). Ho notato che sulla sommità della tana si è formata della sostanza bianca
IMG_20170503_181524.jpg IMG_20170503_181505.jpg IMG_20170503_181450.jpg
 

Chris LXXIX

ArachnoGod
Joined
Dec 25, 2014
Messages
5,845
@Chris LXXIX Ho fatto delle foto dell'esemplare uscito dalla tana (ho notato che presenta una colorazione più chiara). Ho notato che sulla sommità della tana si è formata della sostanza bianca
View attachment 239069 View attachment 239070 View attachment 239071
Cosi a occhio a me sembra un ragno sano, l'opistosoma è bello 'cicciotto' :-s

Il bianco potrebbe essere parte della ragnatela. Mi raccomando tieni il substrato abbastanza asciutto, non hanno bisogno troppa umidità... la ciotolina e un angolino leggermente umido sono più che sufficienti.
 

Ragnoso

Arachnosquire
Joined
Apr 29, 2017
Messages
129
@Chris LXXIX Un'altra cosa: stamattina ho trovato nel contenitore una sostanza bianca gelatinosa di piccole dimensioni, potrebbero essere feci oppure qualcosa di più allarmante?
 

Chris LXXIX

ArachnoGod
Joined
Dec 25, 2014
Messages
5,845
@Chris LXXIX Un'altra cosa: stamattina ho trovato nel contenitore una sostanza bianca gelatinosa di piccole dimensioni, potrebbero essere feci oppure qualcosa di più allarmante?
Se la sostanza che hai trovato + o - era/è leggermente appiccicosa si, potrebbe essere :-s
 

Ragnoso

Arachnosquire
Joined
Apr 29, 2017
Messages
129
Se la sostanza che hai trovato + o - era/è leggermente appiccicosa si, potrebbe essere :-s
Si era appiccicata al pennello, purtroppo non gli ho fatto la foto in quanto lo lavata vi subito (all'inizio avevo pensato ad un fungo)
 

Kayti

Arachnopeon
Joined
Apr 7, 2017
Messages
16
[QUOTE = "Ragnoso, Post: 2620482, member: 119 714 "] Hi everyone! Within a few days I will receive my first tarantula (9-10 months old B. smithi) And wanted to know if a 12 "X12" X12 "Should be bought terrarium or if it is preferable to have a smaller container like a box fauna. Sorry for my inexperience and my Inglese. [/ QUOTE]
Hey! I have a B.smithi, And I have a tank 29gal for her. Just want to say that she LOVES the extra space. I think spiders should be given more space when you can.
 

Chris LXXIX

ArachnoGod
Joined
Dec 25, 2014
Messages
5,845
Comunque, Ragnoso, si, il ragno potrebbe essere vicino alla premuta. B.smithi a ogni modo è una delle Theraphosidae più lente, nel crescere.
 

sasker

Arachnoprince
Joined
Oct 9, 2016
Messages
1,091
And I have a tank 29gal for her. Just want to say that she LOVES the extra space. I think spiders should be given more space when you can.
29 gallon seems a bit over-sized. Just curious, what makes you think that your B. smithi (/B. hamorii) enjoys the extra space so much? Keepers much more experienced than I am believe that tarantulas do just fine in a much smaller enclosure, but I am curious to see yours.
 

Chris LXXIX

ArachnoGod
Joined
Dec 25, 2014
Messages
5,845
Hey! I have a B.smithi, And I have a tank 29gal for her. Just want to say that she LOVES the extra space. I think spiders should be given more space when you can.
Why 29 and not a 30 one, btw? o_O

Anyway I completely agree with you. I love to offer to my Theraphosidae (terrestrials especially) enclosures comfy and big enough. Something between a Waldorf Astoria Suite and a USSR style square (Lenin statue included).

I don't use water dish in such enclosures: humidity is regulated just directly by a perfectly sized, alabaster hand made, drawbridge :)
 

sasker

Arachnoprince
Joined
Oct 9, 2016
Messages
1,091
Sshht! Don't scare her off with biting sarcasm. I am really interested in her setup!

It was sarcasm, right? :confused:
 

Ragnoso

Arachnosquire
Joined
Apr 29, 2017
Messages
129
@Chris LXXIX Comunque ora che sono rientrato dall'università l'ho trovata rintanata nel rifugio ed ha bloccato con un po di torba l'entrata, credo che sia entrata in muta. L'unico problema è che non so se siano rimasti grilli vivi o morti nel contenitore visto che non li ho più ritrovati all'interno.
 

Chris LXXIX

ArachnoGod
Joined
Dec 25, 2014
Messages
5,845
@Chris LXXIX Comunque ora che sono rientrato dall'università l'ho trovata rintanata nel rifugio ed ha bloccato con un po di torba l'entrata, credo che sia entrata in muta. L'unico problema è che non so se siano rimasti grilli vivi o morti nel contenitore visto che non li ho più ritrovati all'interno.
Tutto ok, un chiaro segnale di premuta. Significa "non disturbare". Tieni sempre sotto controllo la ciotolina dell'acqua. Niente cibo, se vedi dei grilli rimuovili :-s
 

Ragnoso

Arachnosquire
Joined
Apr 29, 2017
Messages
129
@Chris LXXIX I grilli penso che li abbia mangiati visto che gliene ho dati due e due volte ho trovato delle feci. Comunque sembra che stia per uscire visto che ha cominciato a scavare l'entrata. Riguardo la ciotolina come mai devo tenerla sempre d'occhio?
 
Top